TRASPORTO MARITTIMO

La nostra passione

TRASPORTO STRADALE

La nostra passione

TRASPORTO AEREO

La nostra passione

A Successful Transport Logistics Company

Since 1929

Fondata nel 1929, Franzosini è un’icona nel settore dei trasporti e della logistica, con una solida reputazione costruita grazie all’eccellenza e all’attenzione alle esigenze dei clienti. Con uffici in Svizzera, Italia, Francia, Monaco e Regno Unito, offriamo servizi di trasporto internazionale su strada, rotaia, via aerea e via mare. La nostra crescita è guidata da valori fondamentali quali eccellenza, integrità e dedizione al servizio del cliente. Impegnati nella sostenibilità, siamo certificati ISO 14001 per le politiche ambientali e ISO 9001 per la gestione aziendale e dei servizi. Facciamo parte di Tepoorten Group SA, una holding internazionale con diverse società nel settore della logistica, dei trasporti, dell’immobiliare logistico e della digitalizzazione.

Cosa Facciamo

Franzosini offre soluzioni logistiche personalizzate e servizi di trasporto internazionale su strada, rotaia, via aerea e via mare per una vasta gamma di settori merceologici. Gestiamo l’intera catena logistica, comprese operazioni doganali e gestione delle scorte, garantendo efficienza e affidabilità. Con un team di esperti professionisti, ci adattiamo alle esigenze di clienti di ogni dimensione, dai grandi gruppi industriali alle piccole e medie imprese. Sostenibilità ed eccellenza sono al centro della nostra attività, e siamo impegnati a mantenere la qualità svizzera come filo conduttore in tutte le nostre operazioni.

La Qualità

La qualità è al centro di tutto ciò che facciamo in Franzosini. Forniamo soluzioni logistiche e servizi di trasporto all’avanguardia, mantenendo la qualità come filo conduttore. Siamo certificati ISO 9001, dimostrando il nostro impegno a garantire l’eccellenza e la soddisfazione del cliente. Investiamo nella formazione del nostro personale e nel miglioramento dei processi interni per assicurare che i nostri servizi siano efficienti, affidabili e conformi alle normative. La nostra attenzione al dettaglio, l’innovazione e il rispetto per il cliente sono valori che guidano la nostra azienda verso nuovi traguardi e successi.

L'Ambiente

In Franzosini, l’ambiente e la sostenibilità rivestono un ruolo fondamentale nel nostro approccio ai servizi di trasporto e logistica. Siamo certificati ISO 14001, dimostrando il nostro impegno nel minimizzare l’impatto ecologico delle nostre operazioni. Scegliamo mezzi di trasporto ecologici e promuoviamo pratiche sostenibili lungo l’intera catena logistica. La nostra attenzione all’ambiente è parte integrante della nostra visione di eccellenza e responsabilità, e continuiamo a cercare nuovi modi per migliorare la sostenibilità e ridurre l’impatto ambientale del nostro lavoro.

IL NOSTRO SERVIZIO

la vostra soddisfazione

I NOSTRI SERVIZI

I nostri servizi di trasporto e logistica

La nostra azienda è orgogliosa di offrire una vasta gamma di soluzioni logistiche per soddisfare le vostre esigenze di trasporto e spedizione. Scoprite i nostri servizi di trasporto marittimo, stradale e aereo, magazzinaggio, distribuzione e operazioni doganali per assicurarvi che le vostre merci arrivino a destinazione in modo rapido, sicuro ed efficiente.

MARITTIMO

Affidatevi a noi per il trasporto delle vostre merci via mare. Grazie alla nostra rete globale di partner e alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di garantire consegne puntuali e affidabili.

trasporti a carico completo

STRADALE

Scegliete la nostra soluzione di trasporto su strada per una consegna flessibile e personalizzata. Con un parco veicoli moderno e una rete di autotrasportatori esperti, siamo pronti a servirvi in tutta Europa.

trasporti via aerea

AEREO

Per spedizioni urgenti o di valore elevato, affidatevi al nostro servizio di trasporto aereo. Lavoriamo con le principali compagnie aeree per garantire un servizio rapido e sicuro, e siamo in grado di gestire spedizioni in tutto il mondo, offrendo la massima qualità e sicurezza.

logistica di magazzino

MAGAZZINAGGIO

Il nostro servizio di magazzinaggio vi offre spazi flessibili e sicuri per la gestione delle vostre scorte. Grazie ai nostri centri logistici strategici, possiamo agevolare le operazioni di stoccaggio e distribuzione.

trasporti nazionali

DISTRIBUZIONE NAZIONALE

Garantiamo una distribuzione efficiente delle vostre merci, grazie alla nostra rete capillare e alla nostra conoscenza del territorio. Siamo in grado di coprire sia le aree urbane che quelle rurali, offrendo soluzioni su misura per le vostre esigenze

operazioni doganali

OPERAZIONI DOGANALI

Grazie al nostro team di esperti doganali, possiamo gestire le pratiche burocratiche e le formalità doganali per vostro conto, assicurandovi un passaggio fluido delle vostre merci attraverso le frontiere internazionali.

I VOSTRI SETTORI

la nostra competenza

I VOSTRI SETTORI

I vostri settori, efficienza logistica su misura

La nostra azienda è specializzata nell’offrire soluzioni logistiche personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche dei diversi settori merceologici. Scoprite i nostri servizi di trasporto e logistica dedicati all’alimentare, automotive, chimico, industriale, moda e tessile, farmaceutico e opere d’arte per assicurarvi che le vostre merci siano gestite e trasportate nel modo più adatto e sicuro.

AUTOMOTIVE

Offriamo soluzioni logistiche efficienti per il settore automobilistico, con particolare attenzione al trasporto di parti di veicoli, componenti e accessori.

trasporti a carico completo

CHIMICO

Affidatevi a noi per il trasporto sicuro e conforme alle normative dei prodotti chimici per gestire di gestire il trasporto di sostanze chimiche e materie prime in modo responsabile ed efficiente.

trasporti via aerea

INDUSTRIALE

Proponiamo servizi di trasporto e logistica per il settore industriale, gestendo il trasporto di macchinari, attrezzature e materiali pesanti con competenza e sicurezza

logistica di magazzino

MODA E TESSILE

Siamo esperti nel gestire le spedizioni nel settore della moda e tessile, garantendo consegne rapide e sicure per collezioni e capi di abbigliamento

trasporti nazionali

FARMACEUTICO

Forniamo soluzioni logistiche per il settore farmaceutico, con particolare attenzione alla gestione e al trasporto di farmaci, dispositivi medici e prodotti per la salute.

operazioni doganali

OPERE D'ARTE

Garantiamo la massima cura e protezione nel trasporto di opere d’arte e oggetti di valore, con soluzioni personalizzate per assicurare la loro integrità e sicurezza.