Dal 1 marzo 2018 la decisione d’imposizione elettronica (ime) sarà obbligatoria anche all’importazione! Prendete già oggi la decisione di affidarvi a EvvDataCenter della SA Luciano Franzosini.

EVVdatacenter è un prodotto del Gruppo SA Luciano Franzosini che semplifica notevolmente il disbrigo automatico delle vostre IMe Import, Export, nonché tutta la documentazione inerente le vostre spedizioni.

Con EVVdatacenter il ritiro, il controllo, l’archiviazione, le analisi, le statistiche e la ricerca risulteranno nettamente molto più efficienti.

 

Ritirare il certificato in formato elettronico

Con decorrenza dal 1 marzo 2018 le decisioni di imposizione per il dazio e l’IVA saranno generate esclusivamente in formato elettronico, le quali saranno riconosciute quale prova della corretta valutazione delle informazioni fornite. Inoltre, saranno valide ai fini della detrazione dell’IVA. La decisione d’imposizione elettronica consente di elaborare, controllare, valutare e archiviare le informazioni doganali riferite al dazio e all’IVA direttamente nel proprio sistema informatico.

EVVdatacenter facilita il processo d’importazione e soprattutto l’elaborazione automatizzata della IMe (Decisione d’Imposizione elettronica, risp. quietanza doganale), il ritiro, il controllo, l’archiviazione, la ricerca dei documenti doganali, risultano molto più veloci.

 

Report annuali

Con i dati dei Bordereaux e delle IMe, l’importatore dispone di tutte le informazioni relative agli sdoganamenti e all’IVA per l’Import. Per questo, EVVdatacenter crea per ogni sdoganamento una statistica. Mettiamo a disposizione del titolare del conto dei rapporti standard per

  • Archiviazione 10 anni
  • Archivio dichiarazioni illimitato
  • Inoltro IME per e-mail
  • File XML
  • File PDF
  • Bollettini di consegna
  • Fatture
  • Estratti conto
  • Statistiche on-demand

Inoltre sono possibili reports individuali specifici per cliente come mappatura dei propri fornitori, estrazioni dei pesi e delle misure, come pure del fatturato.

 

Archiviazione per 10 anni!

I documenti fiscali a livello legale come le IMe saranno disponibili alla visualizzazione ed al download per 10 anni. Ma anche gli altri documenti che metteremo a disposizione, come fatture, bollettini di consegna firmati, mandati di trasporto, mandati di sdoganamento, CMR, estratti conto saranno conservati nel nostro storage per il minimo periodo richiesto dalla legislazione, come pure in un prossimo futuro i certificati di origine. Franzosini è in grado inoltre di realizzare per i propri clienti delle statistiche ad hoc per permettere delle analisi mirate di business intelligence.

 

Accedi a EVVDATACENTER

Decisione d’imposizione elettronica (DIe)

Ritirare il certificato di esportazione in formato elettronico

Con questo servizio online potete scaricare la decisione d’imposizione elettronica (DIe) e richiedere il vostro nome utente e password personale.

evvdatacenter.ch

EVVDataCenter - L'archivio digitale delle IMe

Oltre 1000 aziende hanno scelto EVVDATACENTER, un prodotto che semplifica notevolmente il disbrigo automatico delle vostre IMe Import, Export, nonché tutta la documentazione inerente le vostre spedizioni. Con EVVdatacenter il ritiro, il controllo, l’archiviazione, le analisi, le statistiche e la ricerca risulteranno nettamente molto più efficienti. Evvdatacenter, il prodotto più venduto, apprezzato ed economico in Svizzera.