IT  DE | FR | EN

Stock & Logistic

LA LOGISTICA DEL VOSTRO MAGAZZINO

Franzosini Stock & Logistic presta particolare attenzione ai servizi di distribuzione e logistica con oltre 10’000 metri quadrati per lo stoccaggio e il confezionamento. I nostri specialisti si occupano in modo professionale della merce affidataci così che il cliente possa dedicarsi alle attività principali, delegando tali compiti ad un servizio esterno competente. I nostri magazzini sono ideali per il trattamento delle merci grazie al nostro criterio flessibile e sicuro (FI/FO – LI/FO). Soluzioni informatiche moderne, compatibili con i principali sistemi di gestione della merce favoriscono una collaborazione ottimale. Le strutture decentralizzate, combinate alle offerte per commissionamento ed etichettatura, rappresentano per i nostri clienti una valida alternativa allo stoccaggio in loco dei vari prodotti.

I depositi a disposizione di Franzosini, sparsi su tutto il territorio nazionale come pure all’estero, garantiscono la vicinanza alla clientela. Oltre 10’000 metri quadrati ci consentono di stoccare e gestire prodotti di qualsiasi genere, siano essi merce pericolosa o di grandi dimensioni, così come palette o piccoli oggetti. La prossimità della frontiera favorisce l’importazione di grosse partite di merce da distribuire capillarmente in Svizzera, in posizione strategica al centro dell’Europa sull’asse Nord/Sud per antonomasia.

Tutto quanto riguarda il confezionamento è di nostra competenza e pianificato insieme al cliente: nuove etichette, schede per prodotti, istruzioni per l’uso, nuovo imballaggio, pacchi per offerte speciali, lavori di montaggio, allestimento e rifornimento dei ripiani di vendita. Dal momento che riceviamo l’ordine di consegna, la composizione dei prodotti secondo i desideri e i termini stabiliti, i nostri collaboratori del settore logistica gestiscono just in time le esigenze della clientela. Il nostro servizio garantisce una fornitura efficiente dei prodotti finiti, provvede all’etichettatura personalizzata, al ritiro e alla compilazione dei documenti allegati nonché al controllo inventariale delle merci. È inoltre possibile il controllo via web, del proprio deposito. Sono a disposizione magazzini sorvegliati da telecamere, allarmi o sotterranei, oltre a magazzini al Punto Franco o doganali privati. Il Deposito Doganale Aperto DDA offre la possibilità agli importatori e esportatori, così come alle aziende di trasformazione, ai commercianti di merci in transito e agli spedizionieri, di immagazzinare merci in locali privati durante un periodo anche illimitato.
La flessibilità dei servizi logistici pone Franzosini quale vostro partner ideale per risparmiare tempo e denaro.