CHE COS’È IL T1?

,
CHE COS’È IL T1?

Il T1 (NCTS) è un documento informatico emesso da una dogana (Ufficio di partenza) e destinato ad un’altra dogana (Ufficio di destinazione). Al T1 viene assegnato un numero denominato MRN (Movement Reference Number), unico in tutta l’Unione Europea e riconoscibile su tutto il suo territorio (la dicitura T1 compare nel riquadro 1 del modello DAU). Il T1 viene utilizzato quando si deve spedire merce non comunitaria da un punto all’altro dell’Unione Europea, senza riscossione dei diritti doganali.

L’acronimo “NCTS” – New Community Transit System – identifica appunto il “Nuovo Sistema di Transito Comunitario” come sopra descritto.

Competenze

Postato il

3 Giugno 2014

EVVDataCenter - L'archivio digitale delle IMe

Oltre 1000 aziende hanno scelto EVVDATACENTER, un prodotto che semplifica notevolmente il disbrigo automatico delle vostre IMe Import, Export, nonché tutta la documentazione inerente le vostre spedizioni. Con EVVdatacenter il ritiro, il controllo, l’archiviazione, le analisi, le statistiche e la ricerca risulteranno nettamente molto più efficienti. Evvdatacenter, il prodotto più venduto, apprezzato ed economico in Svizzera.