ISO 14001

La Franzosini SA è stata tra le prime aziende di spedizioni ad aver ottenuto la certificazione ISO 14001, un riconoscimento di eccellenza nella gestione ambientale e nella riduzione dell’impatto ambientale delle attività aziendali. Franzosini si impegna costantemente a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e a migliorarli in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile, un impegno costante verso la sostenibilità ambientale, la trasparenza e l’efficienza nell’ambito delle attività aziendali. 

 

ISO 14001:
Per una crescita aziendale responsabile e sostenibile

 

La sostenibilità ambientale rappresenta un obiettivo sempre più importante per le aziende di tutto il mondo. In questo contesto, la certificazione ISO 14001 è un riconoscimento internazionale di eccellenza nella gestione ambientale e nella riduzione dell’impatto ambientale delle attività aziendali.

Franzosini SA, la vostra azienda di spedizioni e logistica, si impegna a garantire la massima sostenibilità ambientale dei suoi servizi e prodotti. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha scelto di adottare il sistema di gestione ambientale certificato SQS, in conformità con gli standard ISO 14001.

La certificazione SQS rappresenta un impegno costante verso la sostenibilità ambientale, la trasparenza e l’efficienza nell’ambito delle attività aziendali. Essa si basa su un approccio sistematico alla gestione ambientale, che implica il coinvolgimento di tutti i dipendenti e la definizione di procedure e processi rigorosi e ben strutturati.

L’implementazione del sistema di gestione ambientale SQS presso Franzosini SA ha comportato una serie di benefici significativi per l’azienda. Innanzitutto, essa ha permesso di ridurre l’impatto ambientale delle attività aziendali, migliorando così la sostenibilità dei servizi offerti. Inoltre, ha consentito di individuare e gestire in modo proattivo eventuali rischi ambientali, garantendo così la conformità alle normative ambientali e la tutela dell’ambiente.

L’adozione della certificazione SQS ha rappresentato anche un vantaggio competitivo per Franzosini SA. Essa ha infatti permesso all’azienda di differenziarsi sul mercato e di acquisire la fiducia dei clienti, dimostrando il proprio impegno costante verso la sostenibilità ambientale.

La prevenzione dell’inquinamento riguarda non solo gli spostamenti dei propri mezzi, ma tutte le attività svolte dall’azienda, coinvolgendo anche fornitori e clienti. Franzosini promuove una cultura a favore dell’ambiente tra i propri dipendenti attraverso materiale didattico specifico e monitorando costantemente l’impatto ambientale delle proprie attività con precisi indicatori e obiettivi di salvaguardia ambientale. Oltre al consumo di carburante dei mezzi, particolare attenzione viene posta alla gestione dei rifiuti e all’uso di tecnologie a favore dell’ambiente, il tutto monitorato sistematicamente dai responsabili dell’azienda.

a certificazione ISO 14001 con SQS adottata dalla Franzosini SA rappresenta un impegno costante verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale dell’azienda. La sua politica ambientale implica l’adozione di un approccio sistematico alla gestione ambientale, coinvolgendo tutti i dipendenti e i propri partner commerciali. L’obiettivo dell’azienda è quello di continuare a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, garantendo al contempo la massima qualità dei propri servizi di spedizioni e logistica.

Eccellenza sostenibile

Franzosini SA si conferma come un’azienda di trasporti e logistica all’avanguardia, impegnata in modo proattivo verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale dell’azienda. La certificazione ISO 14001 con SQS è solo uno dei molti strumenti che l’azienda adotta per garantire la massima qualità dei propri servizi.